Stufe e Caldaie ad acqua / Fortuna Idro combinata


Modello Greta

Modello Isa

Centralina elettronica automatica

Stufa combinata legna e pellet per riscaldamento ad acqua

Fortuna Idro combinata

Potenza bruciata a legna: 19,2 kW
Potenza bruciata a pellet: 19,5 kW
Potenza termica nominale a legna: 16,6 kW
Potenza termica nominale a pellet: 16,96 kW
Rendimento a legna: 86,5%
Rendimento a pellet: 87,0%
Superficie riscaldabile: 180 mq - 486 mc (edifici costruiti in classe C - Dlgs 192/05-Dlgs 311/06. In classi superiori la superficie riscaldabile aumenta).
Risparmio: circa il 60% rispetto al riscaldamento a gas metano, nel funzionameno a pellet dal 45% al 30% rispetto al riscaldamento a gas metano (il costo del pellet è più elevato della legna ed è soggetto a maggiori variazioni di prezzo).
Acqua Calda Sanitaria
Cottura: alla griglia
Garanzia: 6 anni
Detrazione fiscale: 36% (50% fino al 30 giugno 2013) o 55% su tutto il costo.

Tutto il calore che desiderate
Fortuna Idro combinata è una termostufa a fuoco continuo, funzionante con due combustibili economici e rinnovabili: la legna ed il pellet. Fortuna Idro è un vero e proprio impianto da riscaldamento ad alto rendimento a combustione controllata e prolungata che autonomamente, senza la necessità di essere abbinato ad altre fonti di calore, riscalda tutta l’abitazione fino a 180 mq, utilizzando di volta in volta il combustibile che si preferisce e produce acqua calda sanitaria per tutta la famiglia. Fortuna Idro può lavorare anche in parallelo ad altre fonti di e può essere inserita in ogni impianto preesistente.
Le termostufe Fortuna Idro sono fornite con due rivestimenti, Isa (2 varianti di colore) e Greta (4 varianti di colore).

• Fornita completa
Fortuna Idro combinata viene fornita completa di kit idraulico, centralina elettronica con telecomando a distanza, cestello autopulente, dispositivo Caldo Control, contenitore pellet da Kg. 40, portina con vetro ceramico.
• Diverse potenzialità
Con il funzionamento a pellet si gestisce la potenzialità tramite la centralina elettronica in dotazione: da un minimo di 1,5 kW fino ad un massimo di 16,96 kW.
• Contenitore pellet
Da 40 Kg con sensore che avvisa quando il pellet sta per finire.
• Camera di combustione
Scambiatore di calore in acciaio speciale, con un particolare giro dei fumi, a doppia parete sagomata, trattato internamente, la cui particolare costruzione è destinata a durare nel tempo e permette di sfruttare al massimo il calore prodotto dalla combustione ottenendo alti rendimenti.
• Kit idraulico
A vaso chiuso con o senza la produzione di acqua sanitaria, già montato e collaudato (con scambiatore di raffreddamento, obbligatorio per normativa, che assicura il funzionamento anche in caso di black-out elettrico). Il kit è completo di valvole di sicurezza, pompa per il riscaldamento, valvola deviatrice, scambiatore a piastre per la produzione di acqua sanitaria, vaso di espansione (chiuso), gruppo di carico, anticondensa e valvole.
• Centralina elettronica automatica
Con telecomando a distanza e cronotermostato, nel modello Isa gestisce l’impianto di trasporto pneumatico del pellet da un contenitore supplementare posizionato in altro locale e l’eventuale integrazione con altre fonti di calore.
• Cestello autopulente
La termostufa è dotata di cestello di combustione con sistema di pulizia automatico che garantisce la migliore combustione anche con pellet non di prima qualità e riduce la frequenza della pulizia.

 

Vuoi maggiori informazioni? Scarica il catalogo specifico

 

Sistema Onduling
Il disegno brevettato della superficie interna triplica l’esposizione al fuoco e quindi aumenta il rendimento.
Sistema Onduling
CaldoControl
E’ un dispositivo brevettato di regolazione e controllo della combustione creato per ottimizzare il consumo della legna in modo da bruciarne solo laquantità necessaria a raggiungere la temperatura richiesta ed evitare di consumare combustibile inutilmente.
Caldo Control
Centralina di comando Ogni prodotto è dotato di una centralina elettronica studiata appositamente, che permette di gestire al meglio il calore prodotto dal termocamino o dalla termostufa, sia ad aria che ad acqua
Centralina di controllo
Kit idraulico
I termocamini e le termostufe ad acqua Jolly-Mec vengono forniti completi di kit idraulico, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, a vaso chiuso o aperto. Il kit è completo, pre-assemblato e collaudato, in modo da ridurre al minimo gli interventi idraulici, evitare possibili errori e costi aggiuntivi
Kit Idraulico
Aria primaria
Tubo d’aria comburente collegabile direttamente con l’esterno per garantire una corretta combustione della legna e non alterare i ricambi di ossigeno all’interno dell’ambiente. Ideale per le case a basso consumo energetico.
Aria Primaria
Contenitore pellet supplementare
Contenitori di diverse dimensioni, posizionati anche
in locali diversi da quello che ospita il caminetto, assicurano
qualunque autonomia tramite alimentazione
pneumatica o con coclea, effettuata in modo automatico
(fino a 20 mt di distanza, h 6 mt).
 
LA FONTE DEL CALORE - Tel. 041-5461850 - Negozi/Mostre: PEDEROBBA (TV) - TRIVIGNANO-MESTRE (VE) - VILLAFRANCA PADOVANA (PD)