Stufe e Caldaie ad acqua
Termostufe per il riscaldamento ad acqua

Riscaldare ad acqua: riscaldamento omogeneo in tutte le stanze

Una una termostufa ad acqua riscalda tutta l’abitazione, anche su più piani (fino a 300 mq in edifici costruiti in classe C - Dlgs 192/05-Dlgs 311/06, se In classi superiori la superficie riscaldabile aumenta) e produce acqua calda sanitaria per tutta la famiglia, come con una normale caldaia a gas. Può essere integrata in un impianto di riscaldamento già esistente, a termosifoni o a bassa temperatura e collegata in parallelo anche con altre fonti di calore come termoaccumulatori, pannelli solari e altre caldaie.

Come funziona?
La termostufa viene collegata all’impianto di riscaldamento nuovo o già esistente e riscalda autonomamente tutta l’abitazione, compresa l’acqua calda sanitaria.

Sistema Onduling
Il disegno brevettato della superficie interna triplica l’esposizione al fuoco e quindi aumenta il rendimento.
Sistema Onduling
CaldoControl
E’ un dispositivo brevettato di regolazione e controllo della combustione creato per ottimizzare il consumo della legna in modo da bruciarne solo laquantità necessaria a raggiungere la temperatura richiesta ed evitare di consumare combustibile inutilmente.
Caldo Control
Centralina di comando Ogni prodotto è dotato di una centralina elettronica studiata appositamente, che permette di gestire al meglio il calore prodotto dal termocamino o dalla termostufa, sia ad aria che ad acqua
Centralina di controllo
Kit idraulico
I termocamini e le termostufe ad acqua Jolly-Mec vengono forniti completi di kit idraulico, con o senza produzione di acqua calda sanitaria, a vaso chiuso o aperto. Il kit è completo, pre-assemblato e collaudato, in modo da ridurre al minimo gli interventi idraulici, evitare possibili errori e costi aggiuntivi
Kit Idraulico
Aria primaria
Tubo d’aria comburente collegabile direttamente con l’esterno per garantire una corretta combustione della legna e non alterare i ricambi di ossigeno all’interno dell’ambiente. Ideale per le case a basso consumo energetico.
Aria Primaria
Contenitore pellet supplementare
Contenitori di diverse dimensioni, posizionati anche
in locali diversi da quello che ospita il caminetto, assicurano
qualunque autonomia tramite alimentazione
pneumatica o con coclea, effettuata in modo automatico
(fino a 20 mt di distanza, h 6 mt).
Accensione a distanza
Come optional, l’accensione può essere comandata
dal telefono, per riscaldare ad esempio la seconda
casa, evitando così sprechi di energia e trovare la
casa calda solo quando serve.

Vantaggi delle termostufe e caldaie ad acqua JOLLY-MEC:

  1. Elevata potenza con rendimenti eccezionali: per riscaldare velocemente l'intera abitazione mantenendo rendimenti elevati anche ai bassi regimi di funzionamento.
  2. Calore perfettamente integrabile con l’impianto esistente ad alta temperatura (ad es.: a termosifoni, a termoventilconvettori, ecc.): in quanto, una volta accesa la termostufa, la caldaia a gas o gasolio rimane spenta con il massimo risparmio sul costo del riscaldamento.
  3. Calore perfettamente integrabile con l’impianto esistente a bassa temperatura (ad esempio: a pavimento, a soffitto, a parete, con radiatori a bassa temperatura, ecc.): con collegamento in parallelo ad un termoaccumulatore (eventualmente integrato con pannelli solari). In questo modo il calore prodotto dalla termostufa viene accumulato e redistribuito in maniera costante anche quando la stufa è spenta, aumentandone l’autonomia e riducendo i costi di gestione anche degli impianti con elevata inerzia termica  e senza rinunciare al maggior comfort derivante dal calore ad irraggiamento prodotto da questa tipologia di impianti.
    Al fine di rendere semplice e funzionale l’integrazione è stato, infatti, progettato e reso disponibile il “Sistema AVANT”.
  4. Il risparmio sul costo del combustibile: il riscaldamento con una termostufa JOLLY-MEC, grazie sia all’altissimo rendimento che alla minima manutenzione, fa risparmiare circa il 60 % nel funzionamento a legna rispetto al gas, rendendo l’investimento ammortizzabile nel breve periodo.
  5. Il risparmio della detrazione fiscale o di altri benefici previsti dalla P.A.: grazie agli elevati rendimenti termici e alle bassissime emissioni delle termostufe JOLLY-MEC (tutte hanno un’efficienza compatibile con la  classe terza della normativa EN 303-5 e rispettano i limiti di emissione di cui all’allegato IX della parte quinta del decreto legislativo 3 aprile 2006 n. 152 e successive modifiche ed integrazioni) si può beneficiare delle detrazioni fiscali previste dalla Stato nonché di eventuali agevolazioni o contributi previsti alle Amministrazioni Locali.
  6. Sicurezza assoluta: Le termostufei ad acqua JOLLY-MEC vengono consegnate con le parti elettriche ed il kit idraulico già montati e collaudati, per una installazione rapida, economica ed una garanzia di funzionamento.
  7. Installazione facile e sicura: con la fornitura della termostufa completa di coibentazione in fibra ceramica, che in quasi tutti i prodotti viene ulteriormente protetta da un mantello in lamiera zincata, l’installazione diventa facile e sicura con la garanzia che il calore prodotto in camera di combustione sarà totalmente trasmesso all’acqua (fluido vettore).
  8. Puoi gustare i sapori della cucina: mentre riscaldi la cosa con il fuoco a legna puoi preparare gustosi piatti alla griglia (o al forno in terracotta naturale con Caldea) e riscoprire i sapori della cucina sana ed economica.
 
LA FONTE DEL CALORE - Tel. 041-5461850 - Negozi/Mostre: PEDEROBBA (TV) - TRIVIGNANO-MESTRE (VE) - VILLAFRANCA PADOVANA (PD)